Dinazzano Po S.p.A. cerca personale da inserire in una graduatoria.

Da essa la società potrà attingere per eventuali tirocini, in collaborazione con altre imprese del settore, per operatori polifunzionali (manovratori) destinati allo svolgimento di attività in turni di movimentazione dei deviatoi ferroviari e di manovra, verifica, condotta e formazione dei convogli ferroviari all'interno degli scali.

Le candidature saranno da inoltrare al link: https://www.randstad.it/offerte-lavoro/operatore-polifunzionale-manovratore-ferroviario-in-tirocinio_reggio-emilia_16946670/

Il candidato svolgerà un percorso di tirocinio teorico e pratico, volto ad intraprendere la professione di manovratore ferroviario.

La mansione, come detto, prevede movimentazione dei deviatoi ferroviari, manovra, verifica, condotta e formazione dei convogli all’interno degli scali ferroviari. Si prevede inoltre attività di controllo conformità del materiale rotabile, guida del locomotore di manovra e ruolo come secondo agente per supporto ai macchinisti.

Il candidato deve essere in possesso di diploma di scuola superiore (quinquennale), patente B e disponibilità di mezzo proprio, disponibilità al lavoro su turni (anche notturni e festivi).

Sono considerati titoli preferenziali il diploma di scuola superiore quinquennale di perito meccanico, elettronico o elettromeccanico.

Come luogo di lavoro, le sedi aziendali sono Dinazzano, Reggio Emilia, Rubiera, Modena, Ferrara, Bologna, Ravenna, Sermide, Marzaglia. Il personale potrà altresì operare in altre sedi distaccate, dislocate sul territorio nazionale.

La tipologia del contratto prevede tirocinio formativo della durata di 6 mesi volto all’assunzione in azienda con rimborso pari a 600 € mensili e buoni pasto per ogni giornata lavorata.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia