Torna il treno a vapore sulla ferrovia turistica del Monferrato. Domenica 8 settembre dalla stazione di Torino Porta Nuova alle 7.35 partirà un treno d’epoca diretto a Santo Stefano Belbo dove è in programma la 18esima edizione del Pavese Festival.

Fermate intermedie a Torino Porta Susa (7.44), Asti (8.50), Motta di Costigliole (9.14), Castagnole delle Lanze (10.00). Arrivo a Santo Stefano Belbo alle 10.17.

Numerosi gli appuntamenti tra musica, arte e attività teatrali nell’ambito del Pavese Festival, rassegna tra le più importanti della provincia di Cuneo che, dal 2001, rende omaggio alla figura di Cesare Pavese. Inoltre, i viaggiatori avranno la possibilità di prenotare il pranzo contattando la Pro Loco di Santo Stefano Belbo al numero di telefono 366.7529255. Per tutta la durata del Pavese Festival sarà a disposizione anche un servizio di noleggio E-Bike. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito e, in caso di pioggia, si terranno nella Chiesa dei Santi Giacomo e Cristoforo.

I biglietti sono in vendita nelle biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate e su trenitalia.com. Sarà possibile acquistarli anche a bordo treno, senza alcuna maggiorazione di prezzo, e in relazione alla disponibilità dei posti a sedere. Informazioni dettagliate consultando la sezione “viaggi ed eventi” del sito web della Fondazione FS o le fanpage ufficiali della Fondazione FS su Facebook eInstagram.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia