Torna “Correndo con Flavio” l’iniziativa benefica che vede ogni anno coinvolti bambini, adulti, famiglie e amici a quattro zampe con una finalità molto significativa: finanziare un progetto di ricerca scientifica oncologica pediatrica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

“Correndo con Flavio” è la corsa di solidarietà che raccoglie tutte le sinergie della Associazione “Il Cuore Grande di Flavio” per sostenere i pazienti oncologici in età pediatrica e le loro famiglie, raccogliere fondi per finanziare la ricerca scientifica e sensibilizzare sul tema dei tumori infantili. Una gara solidale per tutti, giunta quest’anno alla quinta edizione, in ricordo di Flavio, figlio di due dipendenti del Gruppo FS Italiane, scomparso all’età di nove anni.

L’appuntamento è il prossimo 13 ottobre dalle ore 9.30 al Parco degli Acquedotti di Roma, in via Lemonia, tra stand di oggetti artigianali, pesca di beneficenza e animazione. 
 
Anche quest’anno ci sarà una corsa / passeggiata di 5 km per famiglie e persone di ogni età, con premiazione dei primi tre vincitori (categoria donne e categoria uomini) e gare di 300 m per bambini fino a 10 anni e 600 m per ragazzi dagli 11 ai 13 anni. Tutti i bambini riceveranno una medaglia ricordo e i vincitori di ogni categoria saliranno sul podio per ritirare la coppa.

Per partecipare alla manifestazione di solidarietà si potrà versare una quota pari a 5 euro a persona. Le iscrizioni alla corsa si potranno effettuare:
 
- presso il Parco degli Acquedotti: 28 e 29 settembre, 5,6, e 12 ottobre la mattina dalle 10.00 alle 12.00 e il pomeriggio dalle 16.00 alle 17.30;
- scrivendo alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il 320.6750419.
Per maggiori informazioni sull'iniziativa visita ilcuoregrandediflavio.it.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia