La stazione Alta Velocità Napoli Afragola è stata teatro, domenica 28 aprile, di un concerto dell’Orchestra Giovanile Orpheus.

La straordinaria opera architettonica ha fatto da insolita cornice all’esibizione dei giovani musicisti che hanno proposto 14 brani di autori classici e moderni, molto apprezzati dal pubblico costituito non solo dagli invitati al concerto, ma anche dai viaggiatori piacevolmente sorpresi per l’inatteso spettacolo al quale hanno potuto assistere.

La performance musicale, dopo una mostra fotografica allestita lo scorso gennaio, conferma potenzialità e versatilità offerte dagli ampi spazi della struttura progettata da Zaha Hadid che si propone, dunque, non solo come importante snodo ferroviario, ma anche come sede di eventi culturali capaci di riqualificare l’intera area su cui il monumentale edificio è stato realizzato.

Un nuovo tassello, quindi, si inserisce nell’ambizioso progetto del Gruppo FS Italiane impegnato a portare sempre maggiori benefici per la mobilità collettiva anche attraverso la riqualificazione del territorio con interventi infrastrutturali di cui Napoli Afragola rappresenta pregevole esempio a livello internazionale.

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia