Sabato 21 Aprile MetroCagliari di ARST celebra i suoi primi 10 anni con una giornata ricca di sorprese, eventi e manifestazioni.

Si partirà al mattino alle ore 10 dalla Stazione di Monserrato-San Gottardo con la Cerimonia di immissione in servizio di 3 nuovi Tram CAF Urbos 3 alla presenza dell’Assessore dei Trasporti regionale Carlo Careddu, dell’Amministratore Unico di ARST Chicco Porcu, del Sindaco metropolitano Massimo Zedda, del padrone di casa il Sindaco di Monserrato Tomaso Locci e del Sindaco di Sestu Maria Paola Secci.

La Cerimonia prevede il viaggio celebrativo del nuovo Tram sulla linea Monserrato-Settimo San Pietro con una sosta a Selargius per l’inaugurazione della nuova fermata Camelie assieme al Sindaco Pier Luigi Concu.  Dopo Selargius si arriva a Settimo S.P. dove ci sarà un breve saluto dei Sindaci di Settimo Gianluigi Puddu, di Sinnai, Matteo Aledda e di Maracalagonis Mario Fadda. Il viaggio inaugurale proseguirà verso il Policlinico per rientrare poi a San Gottardo.

Nel pomeriggio la parte pubblica delle manifestazioni. Dalle 17 fino alle 22 sono previste animazioni a bordo dei mezzi e alle principali fermate con la partecipazione di numerosi artisti, musicisti, teatranti, giocolieri, maghi di strada.  Il clou delle manifestazioni sarà alle 19, stazione di Piazza Repubblica, con il concerto al pianoforte del Maestro Romeo Scaccia.

 “Il milione e mezzo di passeggeri raggiunti nel 2017, con picchi giornalieri di quasi 10.000, dimostrano il crescente successo di MetroCagliari ma” prosegue Chicco Porcu Amministratore Unico di ARST “questi dati sono destinati a crescere grazie agli investimenti previsti sul parco mezzi e con l’estensione delle linee in primis, la Repubblica – Matteotti i cui lavori partiranno entro l’anno”.

“Per tutta la giornata sarà possibile viaggiare gratuitamente, con uno speciale biglietto celebrativo, su tutte le linee di MetroCagliari un modo per coinvolgere gli utenti non abituali nella celebrazione dell’evento” conclude l’AU di ARST “e fargli scoprire i vantaggi di utilizzare un mezzo di trasporto moderno, ecologico, sicuro e funzionale”.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia