Nella giornata di oggi, è stata svelata la livrea delle nuove Siemens E.191 “Vectron” e Bombardier E.494 “TRAXX” acquistate a maggio da LocoItalia.

Ricordiamo che questa compagnia è a tutti gli effetti la prima ROSCO (rolling stock operating company) italiana dedicata all’acquisto e al noleggio del materiale rotabile ed è controllata da FNM S.p.A. (51%) e partecipata da FuoriMuro Servizi Portuali e Ferroviari S.r.l. (24,5%) e Tenor S.r.l. (24,5%) (Ferrovie: LocoItalia acquista 4 Vectron e 4 TRAXX).

La livrea che è stata adottata prevede fiancate grigie con fasce blu con strisce bianche e verdi sui lati, andando a riprendere la corporate identity del marchio FNM.

Lo spazio vuoto che è stato lasciato sulle fiancate è stato pensato per ospitare il marchio dell’Impresa Ferroviaria Cliente a cui sarà noleggiata ciascuna locomotiva ed è questo, sostanzialmente, il motivo per cui la scelta della livrea è ricaduta su un disegno molto semplice e facilmente accostabile a marchi con caratteristiche e colori differenti, pur intendendo valorizzare l’identità di LocoItalia.

Le nuove macchine saranno in azione nel primo semestre del 2019 quando sfoggeranno sui nostri binari la livrea realizzata da Federico Grazzini dell’agenzia Performa Consulting.

Disegni LocoItalia

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia