Stanchi dei soliti nani da giardino? Ora avete una valida alternativa, un treno per estinzione incendio e soccorso.

Avrete bisogno di spazio e poco più di 900.000 euro, ma volendo potete aggiudicarvi il convoglio messo in vendita dalle ferrovie svizzere SBB CFF FFS sul loro portale di dismissione di rotabili non più utili.

Se invece preferite qualcosa di più costoso che possa fungere un po' come il Sironi di "Compagni di scuola", potete optare per una vettura Pilota Bt da 1.172.000 euro che sicuramente vi risolverà molte serate.

Se le vostre tasche sono meno capienti, al momento c'è anche disponibile una RBDe 562 per soli 747.000 euro o anche più comodamente una locomotiva Tm 232, regalatissima a 180.000 euro o per la medesima cifra una locomotiva Am 841.

Ma se preferite l'armamento non disperate, anche se trasformatori trifase e binari sono andati venduti, restano ancora scambi e, sperando non vi serva mai, un defibrillatore portatile.

Altrimenti potrete sempre continuare ad optare per il già citato Sironi, anche per tentare di risolvere l'annosa questione posta nella scena che vi ripostiamo.

Per chi se lo stesse chiedendo, non è uno scherzo. "Vogliamo funzionare in modo ancora più sostenibile e, se possibile, dare una seconda vita a un numero maggiore di mezzi e installazioni", ha infatti spiegato un portavoce delle SBB.

Se volete curiosare, il sito è questo: Bahnbetreiber – SBB Resale. Buoni acquisti!

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia