Raggiungere Monopoli in treno per visitare il See Beyond The Sea, il festival internazionale della fotografia e dell'arte PhEST, è più facile e conveniente.

Da venerdì 6 settembre a domenica 3 novembre, chi sceglie di raggiungere Monopoli a bordo dei treni regionali di Trenitalia per visitare il festival, ha diritto a un ingresso ridotto: 5 euro invece di 8. Per ottenere lo sconto basta esibire al botteghino il biglietto ferroviario o l’abbonamento. L’iniziativa rientra fra le attività promosse da Trenitalia in Puglia per incentivare l’utilizzo del treno per motivi di turismo, svago e cultura.

Tante le soluzioni di viaggio offerte: nei giorni feriali la città di Monopoli è servita da tre collegamenti ogni ora per Bari e da un collegamento all’ora per Lecce. Sulla linea Bari-Lecce, nel weekend l’offerta è di un treno, mediamente ogni ora, da e per Monopoli. Maggiori info sul sito web trenitalia.com, nelle biglietterie di stazione e presso le emettitrici self service.

Spostarsi in treno sta diventando anche in Puglia una scelta vincente in termini di risparmio economico e di rispetto per l’ambiente, a favore di tutte le persone che si muovono per motivi di lavoro, studio e svago.

Nei mesi di luglio e agosto i treni regionali in Puglia hanno registrato un incremento del 10% di viaggiatori rispetto alla scorsa estate.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia