In occasione del Carnevale di Putignano, FSE amplia la sua offerta con corse straordinarie in treno e bus.

In particolare nelle tre domeniche (17 e 24 febbraio e 3 marzo) saranno aggiunte otto nuove corse autobus straordinarie, con partenze da Bari, Putignano, Martina Franca e Taranto. Nella giornata del 5 marzo, invece, ci saranno due corse speciali da Putignano a Bari, con partenza dalle 22.40 e alle 00.40 del 6 marzo. Per ciascuna corsa ci sono due percorsi diversi, per coprire altre tappe nel Barese.

In tutto, quindi, sono quattro i treni speciali organizzati nella giornata di Martedì Grasso da FSE. Per chi giungerà in treno, ci sarà un breve tragitto a piedi per raggiungere le tribune e i luoghi di transito delle sfilate. Chi arriverà in bus avrà una corsia preferenziale rispetto all’auto, con capolinea nel piazzale della stazione ferroviaria.

Le iniziative nascono da un’azione sinergica tra FSE e Fondazione Carnevale di Putignano che coniuga il tema della festa a quello della sostenibilità ambientale, della sicurezza stradale e della tutela dei giovani. I bambini sotto i 10 anni, accompagnati da un adulto, viaggiano gratis sia sui treni che sui bus.

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia