Prosegue il progetto di recupero architettonico e funzionale delle stazioni che EAV - Ente Autonomo Volturno sta realizzando in collaborazione con Inward, l’Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana.

Lo rende noto la società con un post su Facebook: "Sono stati nel dettaglio ultimati i lavori di ristrutturazione della stazione di Gerolomini, sulla linea Cumana, che restituiscono all’utenza una stazione ristrutturata e arricchita nella bellezza dall’opera realizzata dall’artista Gig (Luigi Loquarto).

Lo street artist lavora sulla geometria organica, incuriosito dalle forme che la natura ci regala e che ci sembrano così precise e perfette. In questo caso, Loquarto é stato suggestionato dalla prossimità del mare e dal territorio puteolano.

Nell'opera per la stazione di Gerolomini troviamo infatti un accumulo di pietre, forse marine o forse vulcaniche, ma comunque porose, micromondi per esseri infinitamente piccoli che non vediamo ma ci sono. Una riflessione sulla relatività della nostra esistenza al mondo".

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia