Alstom lancia il primo EMU Intercity New Generation per Nederlandse Spoorwegen (NS).

Il primo EMU Intercity New Generation (ICNG) per le Ferrovie olandesi (NS) ha lasciato lo stabilimento Alstom di Katowice, in Polonia, diretto allo stabilimento del produttore a Salzgitter, in Germania, dove verranno effettuati test statici.

Dopo il completamento dei test a Salzgitter, il convoglio ICNG da 200 km/h, sviluppato sulla piattaforma Alstom di Coradia Stream, verrà inviato sul circuito prova di Velim nella Repubblica Ceca per i test dinamici. Uno dei convogli sarà inoltre inviato all'impianto Arsenal Tec Rail di Vienna per i test climatici.

NS dice che la livrea esterna e la rifinitura interna devono ancora essere completate sul primo convoglio. I treni viaggeranno con la livrea standard NS blu e gialla.

NS ha assegnato ad Alstom un contratto da 800 milioni di euro a luglio 2016 per la fornitura di 49 convogli ICNG da cinque elementi e 30 da otto elementi.
Il primo treno arriverà nei Paesi Bassi l'anno prossimo e la flotta verrà introdotta dal 2021 in poi, inizialmente sulla linea Amsterdam - Rotterdam.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia