Quando il marketing si rivela un boomerang: il team Trenitalia questa volta non ha centrato l'obiettivo (ma ha fatto ridere tutti).

In realtà in redazione ci era venuto in mente fosse un'offerta tanto assurda da dover essere volutamente assurda; quelle proposte insensate che hanno un solo pregio per chi le mette in giro: quello di diventare virali e di far pubblicità al proprio marchio. 

Non a caso nello showbusiness si dice: "Purchè se ne parli, basta se ne parli".
Il post in questione però è stato rimosso dopo alcune ore, segno che con ogni probabilità si è trattato semplicemente di una mossa decisamente mal calibrata.

Di cosa stiamo parlando? 

Di questo messaggio, apparso sul sito di Trenitalia martedì.

“Festa della Donna”: In occasione della Festa della Donna, il prossimo 8 marzo sui treni Frecciarossa e Frecciarossa 1000 se sei una cliente e viaggi in Executive o se acquisti un Menù Easy Gourmet o usufruisci del servizio Bar o Ristorante, riceverai in omaggio una caramella gelèe Caffarel al limone. Offerta valida fino al 9 marzo 2019, salvo esaurimento scorte.

Capite la bontà di questo regalo? Ben una caramella al limone in regalo ad ogni signora o signorina sui Frecciarossa se si prende comunque qualcosa al bar. Un tipo di regalo che può sicuramente svoltare una giornata o, perchè no, affezionare una cliente al brand Frecciarossa.

Sia chiaro, le faccende gravi in ferrovia sono ben altre. Questo annuncio però ci ha fatto molto sorridere e, a giudicare dalle reazioni del web, non siamo stati i soli.

L'annuncio incriminato è stato alla fine rimosso, quindi adesso tutte le donne italiane sono dentro all'atroce dubbio di non avere diritto alla famosa caramella. Toccherà portarsela da casa, per non avere brutte contro-sorprese a bordo!

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia