FlixMobility ha aperto le prenotazioni per il suo terzo itinerario diurno FlixTrain, con servizi giornalieri tra Berlino e Colonia che dovrebbero iniziare il 23 maggio.

Le tariffe singole sono disponibili a partire da 9 € 99. I tempi di percorrenza compresi tra le 5 e le 6 ore saranno di circa 3 ore più veloci rispetto al servizio di autobus FlixBus già esistente e dovrebbero essere competitivi con DB.

Partendo da Berlino Südkreuz alle 08.11, Berlino alle 08.20 e Spandau alle 08.32, il treno fermerà a Wolfsburg, Hannover, Bielefeld, Dortmund, Essen, Duisburg e Düsseldorf, arrivando a Colonia alle 13.57.

Il treno di ritorno parte da Colonia alle 16.01, raggiunge Spandau alle 21.26, Berlino alle 21.45 e Südkreuz alle 21.53.

FlixMobility spera di lanciare un secondo servizio giornaliero sulla rotta a partire da inizio giugno. Il convoglio dovrebbe partire da Colonia alle 06.45 per arrivare nella capitale intorno a mezzogiorno. Il servizio di ritorno in partenza da Südkreuz alle 16.11 salterebbe le fermate Hannover, Essen e Duisburg, raggiungendo Colonia alle 21.46.

La rotta Berlino - Colonia si sovrappone agli attuali servizi di Berlino - Francoforte - Stüttgart e Amburgo - Colonia di FlixTrain.

L’anno scorso, FlixMobility ha iniziato a commercializzare il servizio stagionale di treni notturni con auto al seguito Amburgo - Hannover - Friburgo – Lörrach, gestito da Bahn Touristic Express, che ha in carico i servizi Amburgo - Colonia con il marchio FlixTrain.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia