FlixBus festeggia tre anni di servizi a Rimini con un bilancio positivo che parla di prenotazioni da e per la città più che raddoppiate solo nell’ultimo anno.

Il motivo è da ritrovarsi nell’avvio di nuove tratte, che ha portato a 100 il numero delle destinazioni collegate, e l’istituzione di nuove fermate in centro e sul litorale. Il picco di traffico è stato registrato ovviamente durante l’estate 2018, pari al 50% del traffico totale dell’ultimo anno, con un incremento rilevante degli arrivi da Germania, Austria e Svizzera che conferma la rilevanza di Rimini come destinazione turistica internazionale.

Tra le destinazioni preferite da chi invece parte dalla città romagnola c'è prima di tutto Milano, raggiungibile fino a quattro volte al giorno, che con Bergamo (al 9° posto della top 10) vede la Lombardia trionfare tra le regioni più più richieste. Una buona performance è anche quella del Veneto che raccoglie numerosi consensi tra i Riminesi, con Venezia e Verona rispettivamente al 3° e al 5° posto della classifica. Non potevano mancare nella top ten anche Roma, Torino, Pescara e Firenze.

Oltre a questo, grazie alla nuova collaborazione con gli operatori storici della mobilità Ias e Romano, FlixBus collega ora Rimini anche con 14 località calabresi, tra cui Crotone, Rossano Calabro, Cirò Marina e Sibari, estendendo così anche a questa regione la propria offerta di collegamenti dalla Riviera. 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.