FlixBus e UGO, startup a vocazione sociale che si occupa di accompagnamento a valore aggiunto di persone anziane, promuovono il turismo della terza età in occasione della Giornata internazionale degli anziani (lunedì 1 ottobre) e della Festa nazionale dei nonni (martedì 2 ottobre).

Nelle città in cui attualmente opera UGO, ossia Milano, Torino e Genova, FlixBus metterà gratuitamente a disposizione dei propri passeggeri over 60 un operatore UGO, appositamente specializzato e formato, che sarà presente alle fermate per assistere i passeggeri nella salita e nella discesa dagli autobus e nel caricamento dei bagagli in stiva e a bordo.

Per richiedere l’accompagnatore UGO sarà necessario compilare il form dedicato sul sito UGO,questo link, indicando la mail utilizzata in fase d’acquisto e il codice prenotazione del biglietto FlixBus. Inoltre, a tutti i senior che viaggeranno lunedì 1 e martedì 2 ottobre, FlixBus regalerà un codice promo da utilizzare nel viaggio successivo.

«Il numero di senior in viaggio sta crescendo e diventando sempre più rilevante – afferma Andrea Incondi, managing director di FlixBus Italia -. Avendo ampia disponibilità di tempo infatti questa categoria sta riscoprendo il piacere di viaggiare, soprattutto in autobus. Oltre il 30% nostri dei passeggeri infatti è rappresentato da over 60 che scelgono FlixBus per scoprire nuove città ma anche per andare a trovare i propri figli e nipoti che vivono lontano».

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.