A seguito dell’entrata in esercizio della linea tramviaria T2 VESPUCCI (Aeroporto <-> Unità), da domenica 24 febbraio si completano le modifiche al trasporto pubblico locale su gomma di Firenze gestito da ATAF&LI-NEA.

L’obiettivo è potenziare l’intera rete e facilitare l’integrazione gomma/ferro. Nascono due nuove linee (16, 68), altre cambiano percorso (5, 7, 14, 23, 29, 30, 57, 66), la 22 sarà cancellata perché sostituita dalla T2 Vespucci. Per consentire alle persone di conoscere le variazioni dei percorsi ed aver modo di pianificare al meglio i propri spostamenti, sarà possibile conoscere nel dettaglio tutte le modifiche alle linee interessate.

Sarà distribuita la nuova mappa schematica della rete. Con l’introduzione dei percorsi schematici completi, della legenda con i capolinea dei bus e dei principali punti di interesse cittadini (ospedali, musei, teatri, università, stazioni, linee tramviarie, parcheggi) sono favoriti gli interscambi e sarà più semplice pianificare il proprio viaggio.

In molte fermate saranno presenti assistenti che aiuteranno le persone ad orientarsi. Il call center aziendale risponderà a tutte le richieste di chiarimento. Una sezione dedicata del sito ataf.net sarà aggiornata in tempo reale sulle modifiche alla rete. Sarà realizzata la landing page cambianoitempi.ataf.net dedicata alle modifiche dei percorsi. Le pagine aziendali sui social network (Facebook e Twitter) saranno aggiornate in tempo reale. Alle fermate si troveranno informazioni dettagliate sul servizio (locandine, poster, messaggi variabili ecc).

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.