Partirà oggi, lunedì 8 aprile la innovativa biglietteria mobile di Busitalia Campania (Gruppo FS Italiane).

A poco meno di due settimane dall’apertura dei nuovi locali nella stazione di Salerno, un nuovo punto vendita sarà a disposizione di cittadini e turisti anche nelle vie del centro urbano.

Posizionata in un luogo ritenuto strategico per i servizi aziendali - Piazza Mazzini – la biglietteria “on the road”, ricavata dalla completa ristrutturazione e trasformazione di un bus non più utilizzato per il trasporto pubblico destinato alla rottamazione, sarà gestita dal Cral Busitalia Campania.

Facilmente riconoscibile, grazie al rivestimento esterno che riproduce colori e logo tipici della livrea aziendale, lo sportello itinerante sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì; il sabato dalle 8.00 alle 13.00.

La possibilità di potersi spostare lungo le vie cittadine consentirà alla biglietteria mobile di essere utilizzata in occasione di eventi organizzati in diversi punti del territorio, offrendo un servizio più capillare alle persone che potranno non solo acquistare biglietti, ma anche ricevere informazioni e assistenza.

L’introduzione della biglietteria mobile tra i canali commerciali di Busitalia Campania avvicina ancora di più l’azienda ai bisogni delle persone in movimento, in un’ottica di erogazione di servizi che siano in grado di soddisfare le esigenze di chi sposta utilizzando i trasporti pubblici.

Antonio Barbarino, Amministratore Delegato di Busitalia Campania, ha dichiarato: “Per i salernitani e i turisti un ulteriore punto vendita di titoli aziendali, con la caratteristica di essere on the road, rappresenta una risposta concreta a chi sostiene di incontrare difficoltà nel reperire i biglietti degli autobus. La diversificazione dei canali di vendita, infatti, accresce le opportunità di acquisto, affiancando a sistemi tradizionali e digitali anche quelli alternativi che in questo caso sono rappresentati dal riutilizzo di un vecchio mezzo in disuso opportunamente adattato alla distribuzione di titoli di viaggio e materiale informativo”.

Carmine Di Florio, Presidente del Cral Busitalia Campania, ha aggiunto: “Con questo progetto puntiamo ad essere maggiormente presenti sul territorio. L’autobus doveva essere dismesso ed è stato invece donato al Cral per poi essere allestito come ufficio mobile”.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.