La Segreteria Nazionale di USB-Unione Sindacale di Base ha proclamato, nella giornata di venerdì 17 maggio 2019 uno sciopero nazionale di 4 ore dalle ore 17:00 alle ore 21:00.

Nel rispetto delle leggi 146/90, 83/2000 e successive modifiche ed integrazioni, il personale viaggiante, in caso di adesione, si asterrà dal lavoro secondo le modalità di seguito riportate:

PROVINCIA DI PERUGIA
Servizi autobus urbani ed extraurbani; navigazione Lago Trasimeno; minimetrò di Perugia; mobilità alternativa di Spoleto (percorsi meccanizzati dei parcheggi “Spoletosfera” e “Ponzianina-Rocca e Posterna”); servizio biglietterie città di Perugia - in P.za Partigiani il servizio sarà garantito con il normale orario, in stazione e in Piazza Italia il servizio non sarà garantito; servizi ascensori e scale mobili di Perugia saranno garantiti per l’intera giornata con il normale orario.

PROVINCIA DI TERNI
Servizi autobus urbani ed extraurbani; funicolare di Orvieto. Le corse che partono dal capolinea prima dell’orario dello sciopero raggiungeranno comunque il capolinea di destinazione. Il personale impiegatizio e degli impianti fissi, in caso di adesione allo sciopero, si asterrà dal lavoro le ultime 4 ore del turno.

SERVIZI FERROVIARI
Servizi ferroviari effettuati nella rete regionale - i treni che partono dalla stazione di origine non saranno garantiti in caso di adesione; servizi ferroviari effettuati in nome e per conto di Trenitalia: saranno garantiti tutti i servizi indicati come tali nell’orario ufficiale Trenitalia (treni 7058 e 7059).

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Minuti
Secondi