Nuove assunzioni in Italo Treno che ha aperto le selezioni per 300 posti di lavoro.

Italo Treno, al momento, conta di 1350 dipendenti e proprio per garantire il turn over del personale sono state attivate delle nuove offerte di lavoro.

Secondo fonti dell’azienda, riportate da Il Sole 24 Ore, “Questa seconda tranche di assunzioni conferma come le persone siano alla base del successo di Italo. Le nuove assunzioni nel periodo 2019-21 permetteranno a Italo di far crescere anche coloro che già fanno parte della squadra”.

Italo assumerà quindi 300 persone nei prossimi mesi. Tra le figure ricercate quelle per Hostess e Steward di Stazione per cui è stato organizzato un HR Italo a Milano in programma il 24 settembre.

Per candidarsi è necessario possedere diploma o laurea, avere almeno 2 anni di esperienza nel settore Vendita, Turismo, Trasporto, Servizi alla persona, disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi, attitudine alla vendita, conoscenza della lingua inglese.

Le candidature riguardano le sedi di Venezia, Verona, Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma e Napoli. I candidati che si presenteranno alla giornata di reclutamento e supereranno le prove, potranno poi partecipare ad un corso di formazione per Station Hostess & Steward che si terrà a novembre. I candidati idonei otterranno il ruolo di H/S di Stazione con contratto di Somministrazione con Agenzia Adecco.

La candidatura può essere inviata a questa pagina dove basterà compilare il form.

Sempre sulla pagina Italo Treno carriere si trovano tutte le posizioni aperte tra cui quella per referente area di manutenzione Area Nord a Venezia, strategic planning specialist a Roma e Pmo assistent a Roma. Maggiori dettagli si trovano a questa pagina.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia