Il Gruppo FS ha lanciato un nuovo piano assunzioni per il 2019, che porterà all’inserimento di oltre 4.000 risorse, tra Macchinisti, Capitreno, Capistazione, Addetti all’Assistenza ai viaggiatori e alla Security, Manutentori e Autisti Autobus.
In questo momento sono diverse le posizioni aperte per le quali è necessario proporsi in fretta.
Vediamole nel dettaglio.
- ll Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca 1 Network Operations Center Assistant per Metropark S.p.A., sede di lavoro Roma, candidatura entro il 10 novembre 2019.
- Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca 4 ingegneri gestionali per i ruoli di 1 Specialista Investimenti, 1 Business Planner e 1 Project Controller e 1 Specialista Rendicontazione da inserire nella U.O. Piano di Impresa, Investimenti e Controllo Operativo presso Ferrovie del Sud Est con sede a Bari. Candidatura entro il 10 novembre 2019.
- Mercitalia Shunting & Terminal S.r.l. cerca 1 Capo reparto armamento, sede di lavoro Genova, candidatura entro il 10 dicembre 2019.
Trenitalia ha inoltre aperto delle nuove posizioni per giovani e ha organizzato delle giornate di reclutamento apposite che si svolgeranno i prossimi 11 e 12 novembre. Gli interessati che vogliono partecipare devono necessariamente inviare la candidatura entro il 4 novembre e superare delle prove online che daranno l’opportunità di prendere parte agli incontri conoscitivi in programma i giorni successivi. Si offre contratto a tempo indeterminato.
Trenitalia sta cercando, nel dettaglio, HR Junior, ossia figure che dovranno occuparsi della selezione del personale ma anche Specialisti Innovazione Commerciale, figure che dovranno supportare i Responsabili nelle attività di analisi.
E ancora si cercano Junior Specialisti di Manutenzione e Addetti al Supporto Legale Territoriale. Si cercano anche ingegneri nelle aree di Roma, Cagliari, Firenze, Napoli, Bari, Palermo, Venezia, Genova e Milano, data scientist esperto di innovazione commerciale per Roma, esperto sviluppo hardware e profili laureati in ingegneria per la zona di Bari nonché un controllore laureato in materie economiche per la zona di Roma e Palermo.
Per quanto riguarda i requisiti richiesti necessari per partecipare, si legge che Ferrovie dello Stato sta cercando giovani dinamici con capacità di problem solving e di organizzazione del lavoro. Per la maggior parte delle figure indicate si richiede la laurea in ingegneria o altre discipline come giurisprudenza etc.
Per tutte le candidature fare riferimento al sito internet raggiungibile cliccando qui.