Il Frecciarossa diventa il treno ufficiale della Nazionale italiana di calcio.

L’accordo, siglato fra Trenitalia e la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), prevede il privilegiato utilizzo del Frecciarossa per le trasferte interne di tutte le Squadre Nazionali, da quella maggiore, maschile e femminile, alle giovanili.

A ciò si aggiunge il condiviso obiettivo di individuare, in occasione delle partite della nazionale, le migliori promozioni Trenitalia per consentire ai tifosi di raggiungere la sede dell’incontro viaggiando in maniera comoda e conveniente. Il primo appuntamento è fissato per martedì 15 novembre per la sfida serale (ore 20.45) con la Germania allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano: un’amichevole di prestigio a quattro mesi di distanza dall’ultimo confronto di Bordeaux, agli Europei, quando gli Azzurri dovettero soccombere ai calci di rigore, dopo l’1-1 dei supplementari.

Gli appassionati della Nazionale potranno raggiungere il capoluogo lombardo per assistere al match da tutte le città servite dal Frecciarossa, approfittando fino ad esaurimento posti dell’offerta “Speciale AV Milano”, che prevede uno sconto del 50% sul prezzo base del biglietto Trenitalia. Per l’occasione, inoltre, la FIGC e il Comune di Milano hanno definito un ampio programma di iniziative collaterali all'interno del programma "Milano Città Azzurra" (info su www.figc.it)

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia