Domenica 5 novembre torna il Treno della Memoria: la meta è il paese di Kobarid (Caporetto-Karfreit), partendo da Redipuglia, luogo simbolo per eccellenza della comune memoria europea della Grande Guerra.

Il programma prevede alle 7.30 accoglienza partecipanti, alle 8.00 partenza in pullman da Redipuglia, alle 9.15 partenza del treno storico a vapore dalla Stazione della Transalpina e alle ore 20.30 circa rientro in pullman a Redipuglia.

Per info e prenotazioni disponibili i seguenti canali: tel. 0481.489139 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dalla Regia Stazione di Redipuglia si raggiungerà in bus la Stazione della Transalpina dove i partecipanti saliranno su uno splendido treno a vapore che si muoverà sulla storica tratta “Redipuglia Most na Soči (Santa Lucia)”.

A bordo treno uno speaker narrerà ai passeggeri i principali avvenimenti accaduti nella Valle dell’Isonzo mentre la locomotiva lentamente risalirà la Valle, sbuffando il suo bianco vapore.

Una volta giunti a Most na Soči (Santa Lucia) i passeggeri saliranno sui pullman per continuare l’itinerario a Caporetto, dove visiteranno il Museo della Grande Guerra e l’Ossario che custodisce le salme di 7014 soldati italiani.

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Correva l'anno

Treni e tecnologia