È uscito oggi, martedì 21 novembre il nuovo calendario 2018 dei treni storici sulla ferrovia Sulmona-Isernia, ribattezzata affettuosamente la "Transiberiana d'Italia".

Il calendario, realizzato dalla Fondazione FS Italiane e dall'associazione convenzionata LeRotaie, prevede partenze per tutti i mesi dell'anno con tante località toccate tra Abruzzo e Molise ed è già consultabile sul sito www.lerotaie.com.

Nonostante un significativo aumento di costi per l'esercizio dei treni storici previsto da Trenitalia su scala nazionale a partire dal 1 gennaio 2018, il calendario presenta un'ampia offerta e un aumento del numero di date in programma (con doppie circolazioni previste nelle date del mese di dicembre).

Oltre alla consueta attività di promozione della cultura ferroviaria, nel corso di questi anni l'associazione ha lavorato in seno alla FIFTM (Federazione Italiana Ferrovie Turistiche e Museali) per la realizzazione della legge sulle ferrovie turistiche, approvata finalmente nell'agosto 2017, che riconosce e tutela il patrimonio storico ferroviario nel nostro Paese.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Correva l'anno

Treni e tecnologia