La compagnia di logistica ungherese CER Cargo Holding espande la sua flotta di locomotive con altri mezzi presi dal produttore ceco di locomotive e materiale rotabile CZ LOKO.

Le locomotive acquistate sono la bitensione EffiLiner 3000 per CER Slovakia e la Diesel-elettrica EffiLiner 1600 per CER Hungary. La data prevista per le consegne è nel primo trimestre del 2018 e le locomotive saranno utilizzate per trasportare treni merci lungo le reti ferroviarie di Ungheria, Slovacchia e Repubblica Ceca.

La cerimonia per la firma del contratto per l'acquisto è avvenuta in ottobre allo Chateau Liblice per l'EffiLiner 3000 e ai primi di dicembre a Budapest per l'EffiLiner 1600. In questo momento sono in corso le trattative per la consegna di un'altra EffiLiner 1600, questa volta per CER Slovakia.

"Questo è un altro grande successo per CZ LOKO, che segue quello della precedente consegna della EffiShunter 1600 per CER a giugno di quest'anno. La cooperazione continua conferma che le nostre locomotive sono in grado di sopportare i servizi di linea più impegnativi e la concorrenza europea", ha dichiarato a Budapest Josef Bárta, presidente del consiglio di amministrazione.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Correva l'anno

Treni e tecnologia