Il primo sciopero treni di gennaio 2017 è previsto per domenica 8, con l'agitazione dei dipendenti Trenitalia della regione Toscana. La durata della protesta sarà di sedici ore e le fasce orarie andranno dalle ore 5 alle 21. La seconda data è quella di martedì 17 gennaio. In quel giorno, a fermarsi saranno i dipendenti Trenitalia di Bologna. La durata dello sciopero sarà di otto ore, ovvero dalle 9 del mattino alle ore 17.

Mercoledì 25 gennaio sarà il turno dei lavoratori Trenitalia della regione Lazio a scioperare dalle 10 alle 18. Nella giornata di venerdì 27, invece, gli scioperi riguarderanno il Nord e il Sud Italia, con le linee Trenord che non circoleranno per otto ore, dalle 9 alle 17. Nel corso della stessa giornata è prevista anche la protesta dei dipendenti Trenitalia della Calabria, nelle province di Cosenza e di Crotone.

E’ ovviamente possibile che gli scioperi indicati vengano revocati, o modificati. Nel mese di gennaio non sono comunque previsti scioperi treni a livello nazionale.

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Correva l'anno

Treni e tecnologia