Dal prossimo 15 gennaio 2017 sarà attivo il “Reggia Express”, il treno storico delle Ferrovie dello Stato, effettuato con una locomotiva elettrica E.626 e carrozze Centoporte, che collegherà la stazione ferroviaria di Napoli Centrale alla Reggia di Caserta.

L’itinerario turistico prevede la visita al magnifico parco Reale e nelle Stanze della Reggia, con l’ausilio di audioguida. Inoltre sarà possibile partecipare ad un laboratorio didattico e gastronomico, dove sarà degustata un’eccellenza della zona, la mozzarella di bufala d.o.p.

Il biglietto potrà esserre acquistato presso le biglietterie e le macchinette Self-Service delle stazioni o tramite l’app di Trenitalia e garantisce un ingresso prioritario alla Reggia senza fare la fila.

I biglietti per il treno d’epoca possono essere acquistati sia per l’andata e il ritorno sia per una sola delle due tratte.

I prezzi sono i seguenti:

  • intero andata e ritorno: 18€ (comprensivo di viaggio ed ingresso alla Reggia)
  • biglietto ridotto del 50%, se è previsto solo il viaggio di andata o ritorno (non è compreso l’ingresso alla Reggia)
  • da 6 a 18 anni: 9€
  • gratuito per i bambini fino ai 6 anni

La partenza da Napoli Centrale è prevista alle ore 10.00 con arrivo alla Reggia alle 11.00 mentre il treno del ritorno partirà dalla Reggia alle 17.00 con arrivo a Napoli Centrale alle 18.10.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Correva l'anno

Treni e tecnologia