È polemica sulla mancata fermata dei treni della linea ferroviaria Lecco-Bergamo nella nuova stazione dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Il primo ad intervenire era stato il sindaco di Cisano Bergamasco Andrea Previtali dopo le segnalazioni di alcuni cittadini. “Trovo questa decisione alquanto irragionevole e irrispettosa nei confronti dei cittadini della Val San Martino e dei Comuni di Ambivere e Mapello, anche perché nessuno di noi sindaci è stato interpellato in merito”.

L’assessore Sorte ha fatto sapere che affronterà il problema, “ma solo da giugno vi si potrà porre eventualmente rimedio, quando si passerà al nuovo orario estivo – continua il sindaco -. Mi piacerebbe conoscere le motivazioni per le quali non si possono rivedere fin da ora i programmi delle fermate, almeno per alcuni passaggi ed orari. Inoltre – conclude il primo cittadino – considerando il difficoltoso e conosciuto problema del traffico veicolare sulla strada Lecco-Bergamo, sarebbe necessario trovare una soluzione immediata, altrimenti la brillante opera della stazione all’ospedale per noi è inutile ed inesistente”.

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.