Sarà firmato nella giornata di oggi il protocollo per la ricostruzione della linea ferroviaria di collegamento fra tra le due capitali di Serbia e Croazia, Belgrado e Zagabria.

La dichiarazione è arrivata nella giornata di ieri dal ministro dell'Edilizia, infrastrutture e trasporti della Serbia, Zorana Mihajlović secondo quanto riportato dalla stampa serba.

La linea che unisce le due città è lunga 412 chilometri e fa parte del Corridoio paneuropeo 10. Zorana Mihajlović ha precisato che la firma avverrà oggi a Belgrado, dove è atteso il ministro croato delle Infrastrutture, Oleg Butković.

La firma del protocollo viene posta in seguito al dialogo tra i presidenti di Serbia e Croazia, Aleksandar Vučić e Kolinda Grabar-Kitarović, che hanno discusso a febbraio il tema della ricostruzione della linea ferroviaria fra le due città. Il protocollo che verrà firmato prevede che i due paesi concorrano insieme per l'ottenimento di fondi europei che coprano le spese per la documentazione necessaria allo studio di fattibilità.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.