DB CARGO ITALIA S.r.l. è una società del Gruppo tedesco DB inserita nel network internazionale che detiene la leadership nei trasporti e logistica a livello globale con la rete più ampia e la maggior capacità nel settore ferroviario trasporto merci.

In un’ottica di potenziamento dell’Unità Transport Management, che è responsabile della gestione dei trasporti nazionali ed internazionali oltre che della programmazione di breve termine e della gestione operativa delle tracce orario dei treni, è alla ricerca di un/una:

Customer Service Center Specialist

da inserire nella Centrale di Coordinamento Operativa.

Le attività affidate alla nuova risorsa saranno principalmente: la gestione di tutto il flusso informativo verso la casa madre, i clienti, i terminalisti e le imprese partner; il monitoraggio in tempo reale della circolazione dei treni; la reportistica sul trasporto merci effettuato ed analisi dei dati di circolazione; la gestione della documentazione tecnica e commerciale; l’interfaccia tra il cliente e altre funzioni aziendali per qualsiasi problematica inerente al trasporto.

La risorsa dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti: Diploma di Scuola Media Superiore o Diploma di Laurea; esperienze pregresse in attività di assistenza al cliente. Precedenti esperienze in ambito ferroviario/trasporti e logistica costituiranno titolo preferenziale; buona conoscenza dei pacchetti applicativi di Office 365; buona conoscenza della lingua inglese e tedesca (liv. B2), gradita l’eventuale conoscenza della lingua francese; buona capacità organizzativa e gestionale oltre che precisione e resistenza in situazioni di stress; disponibilità e attitudine a lavorare su turni; flessibilità e capacità di problem solving; disponibilità a brevi spostamenti.

Sede di lavoro: Novate Milanese (MI)

Tipologia contrattuale: Tempo indeterminato

Orario di lavoro: Full Time

Per maggiori informazioni e per inoltrare la propria candidatura, di seguito il link.

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia