Dopo la Cuneo - Saluzzo - Savigliano e la Ceva - Ormea potrebbe esserci un ampliamento dell'attività di Arenaways nella provincia di Cuneo.

La società prevede di riattivare queste due linee ferroviarie nei prossimi mesi. 

La pagina Facebook "Ecomusée du Train des Merveilles" ha però recentemente suggerito un possibile interesse del gruppo Arena per la linea Cuneo - Ventimiglia - Nizza, menzionando che “la società ha espresso interesse per un servizio turistico sulla linea del Colle di Tenda”.

Attualmente, queste rimangono indiscrezioni, ma se dovessero concretizzarsi, rappresenterebbero un’importante opportunità per la “Ferrovia delle Meraviglie”, che attende da tempo una valorizzazione adeguata.

In merito ad Arenaways, come abbiamo annunciato è stata comunicata ieri l’assegnazione da parte dell'European Railway Agency (ERA) del certificato di sicurezza unico, fondamentale per fornire servizi di trasporto passeggeri in tutta Italia.

Questo attestato garantisce che le operazioni della compagnia siano conformi agli standard comunitari e nazionali.

"L’ottenimento di questo certificato segna un passo cruciale verso la piena operatività, con l’avvio del primo collegamento il prossimo 7 gennaio sulla tratta Cuneo - Saluzzo - Savigliano, seguito dalla riattivazione della Ceva - Ormea", ha dichiarato l’azienda.

Guardando al futuro, Arenaways prevede di espandere il proprio servizio su ulteriori tratte locali e a media-lunga percorrenza, non escludendo possibili sviluppi sulla splendida Cuneo - Nizza. 

Restiamo in attesa di ulteriori novità.