Eurostar e SkyTeam hanno siglato un memorandum d'intesa (MoU) che mira a facilitare i viaggi combinati tra voli e treni in un'unica prenotazione. Questa collaborazione offre ai passeggeri la possibilità di pianificare itinerari che includano sia voli a lungo e medio raggio che viaggi ferroviari, aumentando le opzioni di viaggio tra diverse città europee.

Grazie a questa iniziativa, i passeggeri potranno volare verso i principali hub di SkyTeam, come quelli in Francia, Paesi Bassi e Regno Unito, e successivamente proseguire in treno verso altre destinazioni servite da Eurostar, come Regno Unito, Francia, Belgio, Paesi Bassi e Germania.

Secondo le stime, circa il 13% dei passeggeri Eurostar che viaggiano su voli a lungo raggio attraverso uno degli hub europei di SkyTeam si collega poi a un’altra destinazione Eurostar in treno.

Questa partnership è un importante passo avanti verso una maggiore integrazione tra trasporto aereo e ferroviario in Europa.

“Offrire ai viaggiatori la scelta di vedere l’Europa in treno, nel modo più sostenibile e conveniente, è una componente chiave della visione di crescita di Eurostar”, ha dichiarato Gwendoline Cazenave, ceo di Eurostar.

“Stiamo creando un futuro in cui i passeggeri possano viaggiare fra i treni Eurostar, le ferrovie nazionali e i voli a lungo raggio, aprendo i nostri servizi a nuovi mercati in tutto il mondo”.