Tecnologia, innovazione, nuovi servizi per passeggeri e merci.

Il Gruppo FS guidato dall’Amministratore Delegato Stefano Antonio Donnarumma tra i protagonisti dell’edizione 2024 di InnoTrans, la fiera leader internazionale per la tecnologia dei trasporti, con cadenza biennale, in programma dal 24 al 27 settembre a Berlino.

Durante i quattro giorni di fiera FS, con le sue società RFI e Italferr,  Trenitalia,

Busitalia, Mercitalia Logistics e Mercitalia Shunting & Terminals presenterà i prodotti di ultima generazione e le innovazioni più recenti per il monitoraggio delle infrastrutture e il trasporto di passeggeri e merci.

Innotrans offrirà l'opportunità di un confronto che ha l’obiettivo di creare la massima condivisione delle strategie con il panorama internazionale, con oltre 2900 espositori provenienti da 59 Paesi

FS sarà presente con uno stand nel City Cube della fiera dove saranno esposte, o proiettate, le novità del Gruppo e saranno organizzati incontri e presentazioni con gli stakeholder.

Mentre nell’area esterna di 200mila metri quadrati di binari sarà presentato il nuovo Frecciarossa 1000 di Trenitalia, che porterà con sé nuovi elementi tecnologici e innovativi, sempre più attenti alla sostenibilità ambientale.

Verrà presentata, inoltre, l’innovativa locomotiva da manovra bimodale del Polo Logistica che, grazie alla doppia alimentazione, è stata progettata per i servizi di manovra all’interno di terminal e porti.

Sempre all’insegna dell’innovazione, Rete Ferroviaria Italiana presenterà le sue tecnologie di ultima generazione, che rappresentano un significativo passo avanti sul piano del miglioramento della sicurezza e dell'efficienza delle infrastrutture ferroviarie italiane.

Infine, Busitalia, in collaborazione con la controllata olandese QBuzz, presenterà il bus a guida autonoma, una delle più avanzate tecnologie destinate a rivoluzionare il trasporto pubblico. 

Fonte FS News