Giusto in tempo per il periodo dell'Avvento, le stazioni di Wien Hauptbahnhof e Wien Westbahnhof si trasformano in mondi festosi.
Dal mercatino di Natale alle attività creative per bambini e ai negozi pop-up, un programma vario attende i visitatori delle stazioni di Vienna.
Mercatino di Natale della Stazione Centrale
Fino al 23 dicembre 2024, il piazzale della Stazione Centrale di Vienna si trasformerà in un festoso villaggio invernale.
Ogni giorno, dalle 14:00 alle 21:00, i visitatori potranno gustare punch, cocktail caldi, una pista di curling, una giostra per bambini, specialità culinarie e artigianato artistico.
Ci sono anche eventi speciali: una ruota della fortuna con premi in punch gratuiti il martedì, un torneo di curling il mercoledì (dalle 17:30) e il suono dei DJ dopo il lavoro il giovedì (dalle 17:00).
Le attività in loco sostengono anche l'associazione di beneficenza Diakonie, per una maggiore coesione nel periodo natalizio.
Natale a Westbahnhof
Al piano terra di Wien Westbahnhof, i bambini possono assistere a un laboratorio di Babbo Natale segreto che offre una pausa creativa dallo stress dello shopping.
Nelle varie postazioni, i piccoli ospiti possono decorare il pan di zenzero, fare regali di Natale e sfogarsi nella sala giochi. La stazione fotografica invita a catturare ricordi speciali.
Per i regali di piccole e medie dimensioni, nel seminterrato è stata allestita una stazione di incarto, dove i visitatori potranno far incartare i loro acquisti in cambio di donazioni gratuite alla Diakonie.
Negozio pop-up Glasfabrik
Per molti anni, la Glasfabrik è stata il luogo di riferimento a Vienna per gli interni, i mobili, i piccoli oggetti e i manufatti del periodo 1680-1980.
Su tre piani, è possibile trovare quasi tutto ciò che di vintage si desidera.
Il nuovo pop-up store al piano terra di Wien Westbahnhof invita a curiosare e a trovare arredi di gusto e regali di Natale.
Orari di apertura:
Lun-Ven: 10:00-19:00
Sabato: 10:00-17:00