Gli interventi per il raddoppio della linea ferroviaria dalla Stazione di Bagni di Tivoli fino a Lunghezza, slittano a data da destinarsi.
Dal 7 novembre al 13 dicembre era infatti prevista l’interruzione del servizio ferroviario tra Roma Tiburtina e Guidonia per lavori di adeguamento della FL2 Roma-Tivoli con il coinvolgimento delle linee interregionali Roma-Pescara.
Per favorire gli spostamenti sia Trenitalia che TUA si erano attivati per un servizio sostitutivo con bus.
Il Sindaco e la Giunta comunale di Tivoli si erano impegnati a farsi promotori, nelle sedi opportune, per attivare – almeno in tre fasce orarie, una mattinale e due pomeridiane – corse sostitutive di tipo diretto, su A24.
“Nessuna sospensione del servizio ferroviario da Guidonia Montecelio a Roma Tiburtina: i lavori sulla linea prenderanno il via nel 2025”.
Queste le dichiarazioni di Valentina Torresi, Assessore al Bilancio, Finanze, Trasporti e Fondi sovracomunali e Agricoltura della Città di Guidonia Montecelio.
“Era stato annunciato lo stop dal 7 novembre al 13 dicembre per permettere le attività relative ai lavori di adeguamento della FL2 Roma-Tivoli, in particolare dalla stazione di Bagni di Tivoli dalla quale partirà il raddoppio della linea fino a Lunghezza: i lavori sono stati posticipati ai primi mesi del 2025.
Pertanto intendo rassicurare la cittadinanza: il servizio ferroviario da Guidonia verso Roma resterà regolare, anzi, l’inizio dei lavori in concomitanza del nuovo anno permetterà una riduzione della durata dell’interruzione e dunque minori disagi per tutti i pendolari”, conclude Valentina Torresi.