C'è qualcosa di nuovo sui binari italiani, non possiamo dire di completamente inedito ma di nuovo, sì.

Oggi nella cornice della stazione di Roma Termini è stato presentato l'Intercity di Trenitalia dedicato al film Disney "Oceania 2".

Il film è il sequel di Oceania del 2016 e il 63° Classico Disney.

Nel lungometraggio, dopo aver ricevuto una chiamata inaspettata dai suoi antenati esploratori, Vaiana si reca nei lontani mari dell'Oceania e in acque pericolose e perdute da tempo insieme al già conosciuto semidio Maui e un equipaggio di improbabili marinai per un'avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato in vita sua.

Il treno brandizzato "Oceania 2" è composto dalle E.414.116 e .137 ma la livrea a fumetto è presente anche su una vettura.

Per l'esattezza sulla carrozza marcata 61 83 85-90 060-9 BHR I-TI per l'occasione inserita in seconda posizione dietro alla E.414.116.

Le due E.414 oggetto di ripellicolatura le avevamo già viste indossare finora la cromia "The Ocean Race" che tuttavia riguardava ben altra iniziativa pur avendo un nome simile.

Per la cronaca, il resto del convoglio presentato è tutto nel nuovo schema Intercity Giorno in bianco e blu.

Da oggi sarà possibile vedere questa inedita livrea pubblicitaria sui treni che viaggiano - pare fatto apposta - lungo i due nostri mari principali, ossia lungo Tirrenica e Adriatica. 

Foto Alessio train Rome