Torna per il secondo anno di fila l'iniziativa che punta ad una mobilità sostenibile.

Il treno di Natale collegherà Milano e l'Alto Adige nel periodo compreso tra il 29 novembre al 23 dicembre, ogni venerdì, sabato e domenica (escluso il fine settimana festivo dell'8 dicembre).

Le fermate previste saranno quella di Milano CentraleTreviglioBrescia, BolzanoBressanone, FortezzaVipiteno e Brennero.

"Il collegamento tra la Lombardia e l'Alto Adige ha una grande importanza economica, culturale e turistica. Il successo dello scorso anno ci ha mostrato quanto sia fondamentale garantire un collegamento diretto", sottolinea l'assessore alla Mobilità Daniel Alfreider. 

Il treno di Natale è un passo in avanti verso una migliore connessione tra Milano e l'Alto Adige.

"Insieme alla Regione Lombardia stiamo lavorando intensamente per migliorare i collegamenti tra i due territori", aggiunge l'assessore.

Il treno speciale è un mezzo ideale per i viaggiatori che desiderano visitare i mercatini di Natale dell'Alto Adige e per le altoatesine e gli altoatesini che vogliono visitare Milano e la Lombardia.

I biglietti sono disponibili su tutti i canali di vendita Trenitalia.

Organizzato dall'Azienda di soggiorno e turismo di Bolzano, da IDM Alto Adige e dai mercatini di Natale dell'Alto Adige, il treno di Natale non promuove solo la mobilità sostenibile, ma punta anche su prodotti di alta qualità e la partecipazione locale nei programmi collaterali.

Gli orari dettagliati sui treni Natalizi sono disponibili sul sito web di Trenitalia.