RAILPOOL e Regiorail, la quinta impresa ferroviaria in termini di quota di mercato del trasporto merci su rotaia in Francia, hanno firmato un accordo per il noleggio a lungo termine di tre locomotive Alstom Traxx Universal con dispositivo Last Mile.

L'accordo è integrato da un'opzione per altre quattro locomotive.

Frédérique Erlichman, Direttore RAILPOOL Francia, afferma: "Non vediamo l'ora di iniziare la nostra nuova partnership con Regiorail, supportando la loro internazionalizzazione fornendo potenti locomotive multi-sistema moderne.

Il nuovo materiale rotabile consentirà a Regiorail di gestire un nuovo traffico contribuendo al contempo all'equilibrio economico del trasporto merci.

La comprovata offerta full-service di RAILPOOL garantirà la massima disponibilità. Con questo successo, Railpool è diventato un nuovo attore in Francia".

Brice Devinoy, CEO di Eurorail/Regiorail afferma: "Dato che puntiamo ad espandere i nostri servizi in Europa, il noleggio full-service di locomotive elettriche interoperabili con motore last mile è in linea con la nostra strategia.

La capacità bimodale è utile anche per vari traffici nazionali Regiorail, offrendo efficienza energetica e risparmi sulle emissioni di CO2 per il bene dello sforzo di decarbonizzazione del nostro cliente.

Abbiamo scelto RAILPOOL per la loro competenza tecnica, la loro capacità di fornire pezzi di ricambio direttamente dal loro stock completo e i loro impegni sulla qualità del servizio.

Questo, insieme alla flessibilità di RAILPOOL nella progettazione del contratto e alla configurazione europea dell'azienda, ci ha convinto a lavorare con loro".