La compagnia aerea low-cost Volotea ha annunciato l’attivazione di due collegamenti speciali da Bari verso le città francesi di Bordeaux e Lione in occasione delle festività natalizie 2025-2026.

Si tratta nella fattispecie dei due seguenti voli.

  • Bari–Bordeaux: operativo dal 18 dicembre 2025 al 4 gennaio 2026, con due voli a settimana, ogni giovedì e domenica.
  • Bari–Lione: operativo dal 19 dicembre 2025 al 5 gennaio 2026, con due voli a settimana, ogni lunedì e venerdì.

Questi nuovi voli stagionali puntano a favorire il turismo tra la Francia e la Puglia, intercettando la crescente domanda di viaggi durante il periodo natalizio. I passeggeri francesi potranno approfittare dell’occasione per visitare Bari e vivere la magica atmosfera delle feste, tra mercatini di Natale, luminarie tradizionali, prodotti tipici e tradizioni locali. Allo stesso tempo, i viaggiatori pugliesi avranno la possibilità di scoprire il fascino invernale di Bordeaux e Lione, città ricche di cultura, arte e gastronomia.

Secondo Volotea, l’iniziativa rientra in una strategia più ampia volta a valorizzare le piccole e medie città europee, con collegamenti diretti, pratici e accessibili. Anche Aeroporti di Puglia accoglie positivamente la notizia, sottolineando come la Francia si confermi il primo mercato internazionale per la regione, con oltre 60.000 arrivi tra gennaio e aprile 2025, in crescita rispetto ai 46.000 dello stesso periodo del 2024.

Nel 2025, Volotea opererà 14 destinazioni da Bari, di cui 13 internazionali:

  • Grecia: Atene, Cefalonia, Corfù, Heraklion, Mykonos, Preveza, Santorini, Zante
  • Croazia: Dubrovnik, Spalato
  • Francia: Bordeaux, Lione
  • Spagna: Bilbao

L’unico collegamento nazionale resta quello per Olbia.

I biglietti sono già in vendita sul sito ufficiale www.volotea.com e presso le agenzie di viaggio.