Ad Ancona, l'Amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco di Maiolati Spontini e l’agenzia turistica “Criluma Viaggi”, presenta il progetto “Il Treno del Vino”, una nuova e affascinante iniziativa pensata per valorizzare le eccellenze vitivinicole del territorio attraverso un’esperienza turistica ed enogastronomica unica.

L’appuntamento è per domenica 11 maggio: un treno charter di Trenitalia partirà dalla stazione di Ancona alle ore 9:55, effettuando fermate intermedie a Falconara, Chiaravalle e Jesi, fino ad arrivare alla stazione di Montecarotto-Castelbellino.

Da lì, i partecipanti saranno accolti da pullman che li condurranno alla scoperta di quattro rinomate cantine locali:

Pievalta – Società agricola Barone Pizzini
Tenute Pieralisi
Azienda agricola Vignamato
Marasca Rossi – Azienda agricola Rovegliano

Ogni partecipante riceverà un calice da degustazione personalizzato, simbolo dell’iniziativa, da utilizzare durante le visite alle cantine.

La pausa pranzo si svolgerà nello splendido scenario del Parco Colle Celeste di Maiolati Spontini, dove verrà distribuita una “bag” con prodotti tipici locali. L’area ospiterà anche altri produttori vinicoli del territorio con i loro stand, per un’esperienza ancora più ricca.

Il costo dell’intera giornata è di 45 euro a persona, comprensivo del viaggio in treno, dei trasferimenti in autobus, del pranzo, delle degustazioni e delle visite guidate.

Per maggiori informazioni: Criluma Viaggi