Sabato 25 gennaio torna a grande richiesta l'itinerario del Bergamotto di Reggio Calabria Igp con Il Treno della Magna Graecia.
Da Catanzaro Lido a Brancaleone, comodamente in treno Regionale di Trenitalia e lasciando a casa l'auto, alla scoperta di un agrume unico nel suo genere e fortemente identitario, attraverso una imperdibile ed esclusiva visita guidata presso lo stabilimento di Azienda Agricola Patea, durante la lavorazione del bergamotto.
Durante la visita allo stabilimento e successivamente presso il punto vendita, sarà possibile degustare alcune delle principali bevande al bergamotto ed alla mandorla, prodotte dalla storica azienda brancaleonese.
Il tour proseguirà con la visita al Museo del Mare di Caretta Calabria Conservation con visione di un documentario dedicato alla salvaguardia delle tartarughe marine.
Il pomeriggio sarà dedicato alla scoperta Percorso Pavesiano, compresa l'antica Dimora del Confino di Cesare Pavese, guidati dalla passione degli amici di Pro Loco di Brancaleone Aps e Kalabria Experience.
Partenze programmate dalle stazioni di Catanzaro Lido, Soverato, Monasterace-Stilo, Roccella Jonica, Gioiosa Jonica, Siderno, Locri, Bovalino.