Con l’avvicinarsi di Capodanno 2026, Venezia si prepara ad accogliere migliaia di turisti pronti a festeggiare nella suggestiva cornice della città lagunare. In vista di un aumento del traffico passeggeri, Trenitalia ha organizzato, in collaborazione con la Regione Veneto, un programma speciale di corse straordinarie per facilitare il rientro dei viaggiatori dopo i festeggiamenti di fine anno.

16 treni straordinari in partenza dopo la mezzanotte

Saranno ben 16 i treni speciali in partenza da Venezia Santa Lucia a partire dalle ore 00:51 fino alle 4:27, diretti verso le principali località della regione.

I passeggeri potranno raggiungere destinazioni come Conegliano, Portogruaro, Verona Porta Nuova, Rovigo, Padova, Treviso, Castelfranco Veneto e Venezia Mestre. Tutti i treni, ad eccezione del collegamento Venezia Santa Lucia-Verona Porta Nuova, effettueranno fermate in tutte le stazioni lungo il percorso.

Sicurezza e assistenza ai viaggiatori

Per garantire una partenza fluida e sicura, Trenitalia ha predisposto un dispositivo di sicurezza potenziato. I viaggiatori dovranno esibire il biglietto al personale di assistenza presente nella stazione di Venezia Santa Lucia, che, insieme a FS Security, gestirà l'afflusso verso le banchine di partenza.

Inoltre, sarà attivo il servizio di customer care per offrire supporto ai viaggiatori in partenza durante tutta la notte.

Con questo programma straordinario, Trenitalia intende rispondere alle esigenze di mobilità in uno dei momenti più affollati dell’anno, assicurando un trasporto comodo e sicuro per chi sceglie di concludere l’anno a Venezia.