È partito il 29 novembre dal deposito regionale di Alessandria Smistamento l’ETR 521 n.161 in verde e giallo "Rebel Revolution", il primo convoglio ex "Rock" del brand Regionale Trenitalia a ricevere una livrea speciale.
Per l’occasione, il treno è stato parzialmente ripellicolato con il tema grafico dedicato a X Factor 2025, lo show musicale Sky Original prodotto da Fremantle.
Il convoglio ha raggiunto Napoli dopo aver percorso la linea Tirrenica in vista della finale di X Factor, prevista per il 4 dicembre 2025.
La presenza del treno nel nodo partenopeo diventerà parte integrante delle attività collaterali allo show.
La collaborazione tra Trenitalia Regionale e X Factor è continuata anche nel 2025: l’azienda è infatti partner ufficiale del talent, accompagnando gli aspiranti artisti durante i loro viaggi verso Milano per partecipare alle audizioni.
{youtube}OLCLyJ_o-gI{/youtube}
L’edizione di quest’anno, condotta da Giorgia, ha visto una giuria completamente rinnovata e molto attesa: Francesco Gabbani, Paola Iezzi, Jake La Furia e Achille Lauro.
I quattro giudici hanno selezionato i finalisti che saliranno sul palco napoletano per contendersi il titolo, in uno show che si preannuncia tra i più seguiti dell’ultima decade.
Con l’arrivo dell'ETR 521 in livrea X Factor, Regionale mette in campo una nuova forma di comunicazione visiva e rafforza la propria presenza negli eventi di rilievo nazionale, coniugando mobilità, territorio e cultura pop.
Il conto alla rovescia per la finale del 4 dicembre è ufficialmente iniziato.
Foto Roberto Fregnan