Un viaggio che sa di futuro e di territorio: sabato 21 giugno la storica linea ferroviaria della Centovallina entra ufficialmente in una nuova era con l’entrata in servizio dei nuovi treni regionali delle Ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi (FART).
Per celebrare l’evento, è prevista una giornata speciale aperta al pubblico, all’insegna della mobilità sostenibile, della festa e delle tradizioni locali.
I partecipanti potranno usufruire del trasporto gratuito sui treni regionali in direzione Cavigliano, dove si svolgerà il cuore della manifestazione.
Il programma prenderà il via alle ore 11:00 con una cerimonia di battesimo dei nuovi convogli presso la stazione di Locarno-Muralto, seguita dai discorsi ufficiali delle autorità nella suggestiva cornice della Piazza della Gioventù a Cavigliano.
Successivamente spazio all’intrattenimento: Radio Ticino animerà la giornata, arricchita dalla presenza di espositori locali e da un pranzo offerto preparato dal gruppo Giovani3Terre, in collaborazione con il territorio.
Con questo importante rinnovamento, le FART segnano un passo decisivo verso un servizio ferroviario sempre più moderno ed efficiente.
Ecco il link per maggiori informazioni.