ÖBB Rail Cargo Group (RCG) sta definendo nuovi standard nel trasporto merci internazionale e sta migliorando i suoi servizi per i trasporti da e verso la Turchia.

Un'innovazione chiave: Il TransFER Sladkovicovo-Istanbul è stato cambiato in Sopron-Istanbul e ora viaggia da e verso l'Ungheria.

La frequenza del collegamento sarà raddoppiata a due viaggi di andata e ritorno a settimana. I clienti beneficeranno di una migliore pianificazione, di un'organizzazione ottimizzata del primo e dell'ultimo miglio e di un ampliamento delle opzioni di stoccaggio e movimentazione in tutta l'Europa orientale.

La Turchia è un hub logistico centrale e costituisce il ponte tra Europa e Asia, soprattutto per il commercio intermodale.

Istanbul svolge un ruolo centrale come hub per il trasporto verso i paesi STAN e poi verso la Cina. È proprio qui che RCG entra in gioco con la sua offerta migliorata.

Collegamenti ottimizzati da e per la Turchia

Oltre al passaggio al TransFER Sopron-Istanbul, sono stati ottimizzati anche i collegamenti esistenti. Di conseguenza, RCG offre ai suoi clienti una capacità ancora maggiore e tempi di transito più rapidi su queste importanti rotte commerciali.

  • TransFER Budapest-Istanbul: ora questo TransFER circolerà cinque volte anziché quattro alla settimana. Anche Zeebrugge, Ludwigshafen, Duisburg, Wels, Vienna e Budapest sono collegate tramite collegamenti via antenna.
  • TransFER Curtici-Tekirdag: L'orario è stato ottimizzato, consentendo ai clienti di pianificare i loro programmi in modo più semplice e affidabile. Grazie al collegamento diretto con il porto di Tekirdag, questa tratta rimane uno snodo fondamentale per il traffico di transito tra Europa e Asia.
  • TransFER Genk-Curtici: RCG offre anche opzioni di trasporto flessibili tra il Belgio e la Romania con cinque viaggi settimanali di andata e ritorno tra Genk e Curtici e tempi di transito più brevi per i trasporti verso la Turchia.

Con queste innovazioni, RCG rafforza la sua posizione di fornitore leader nel commercio intermodale tra Europa e Asia e di leader di mercato in Turchia, offrendo ai suoi clienti ancora più efficienza e affidabilità.