Dalle stazioni di Novi Ligure o Serravalle Scrivia fino al borgo di Gavi.
È possibile con il nuovo collegamento intermodale treno + Link del Regionale, effettuato con bus in collaborazione con Bus Company.
Prosegue anche in Piemonte l’impegno del Regionale di promuovere un turismo sempre più sostenibile valorizzando il patrimonio storico e culturale dei piccoli borghi italiani.
È possibile acquistare in un’unica soluzione il biglietto treno + link digitando ‘Gavi’ come destinazione finale o di partenza su tutti i canali di Trenitalia.
Si parte a bordo dei treni del Regionale fino alle stazioni di Novi Ligure o Serravalle Scrivia, da dove i passeggeri troveranno il collegamento in autobus per raggiungere l’affascinante borgo dell’alessandrino, famoso per il Forte medievale, un tempo baluardo difensivo, oggi museo dalla vista spettacolare.
Oltre che per i monumenti, Gavi è famosa per la sua tradizione enogastronomica, tra tutti il famoso Gavi, vino DOCG proveniente dal vitigno Cortese.
La soluzione treno + Link riduce la necessità di utilizzare mezzi privati, contribuisce alla diminuzione dell'impatto ambientale e promuove un modello di turismo sempre più responsabile.
Tutti i canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con i collegamenti e gli orari dei bus.