Nonostante le inevitabili difficoltà, le ferrovie ucraine Ukrzaliznytsia annunciano l'arrivo di nuove carrozze per treni notturni.

Nove nuove carrozze passeggeri, costruite presso la fabbrica di Kriukiv, sono state aggiunte alla composizione del treno "Oberih" n.63/64 tra Kharkiv e Lviv.  

Si tratta di cinque carrozze a scompartimenti e quattro carrozze cuccette, tutte dotate di caratteristiche di sicurezza migliorate.

Tra queste, un sistema di videosorveglianza suddiviso in quattro zone, un blocco manuale e un blocco supplementare degli scompartimento, un sistema di allarme con segnale amplificato per l'ingresso nello scompartimento stesso, un pulsante per chiamare il capotreno e strumenti modernizzati per la comunicazione e il controllo della carrozza a disposizione del personale del treno.  

Anche i servizi per i passeggeri sono stati migliorati.

Le nuove vetture offrono un isolamento acustico di alta qualità e una marcia più fluida, un'area di lettura con seduta confortevole vicino al finestrino in ogni scompartimento, prese di corrente con porte USB e USB-C su ogni sedile, tavolini aggiuntivi per i passeggeri dei ripiani superiori e diverse modalità di illuminazione, tra cui una luce serale per le cuccette.

Nonostante le difficoltà, la compagnia continua a lavorare su nuove vetture e a modernizzare la flotta esistente.

Altre foto delle ferrovie in Ucraina sono disponibili cliccando qui.