Si rinnova anche quest'anno la partnership tra Trenitalia e X Factor.

Tre puntate di Audizioni (con la novità dell'X Pass), due serate di Bootcamp (mai così duri per i giudici) e le scelte definitive nella notte delle Home Visit: inizia così l'avventura 'road to Napoli', il sogno verso la finalissima in piazza del Plebiscito.

Al tavolo di X Factor 2024 la giuria inedita composta da Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi e il debutto di Giorgia da padrona di casa.

La ricerca dei 12 protagonisti di XF2024 inizia giovedì 12 settembre alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW.

Per l'occasione la compagnia ferroviaria ha allestito un nuovo treno ma stavolta non le E.414 come lo scorso anno ma un Frecciarossa 1000.

Protagonista è l'ETR 400 n.51 con il messaggio "In viaggio con la grande festa della musica" inviato da Napoli a Milano per la presentazione del Talent che si è tenuta nella mattinata di Martedì 10 settembre in Centrale.

Il treno viaggerà sulla rete nazionale fino al 5 dicembre 2024, data in cui accompagnerà i quattro finalisti a Napoli per disputare la finale nell’incantevole cornice di Piazza del Plebiscito.

La partnership conferma l’impegno di Trenitalia nell’avvicinarsi al mondo dei giovani e l’importanza di incentivare una mobilità sostenibile in continuo rinnovamento. Una collaborazione che vede le due realtà unite nello sviluppo e realizzazione di iniziative per portare il viaggio della musica su tutto il territorio italiano.

Trenitalia, infatti, con Frecciarossa, Intercity - nella sua nuova immagine - e Regionale, accompagnerà gli aspiranti concorrenti nel loro viaggio verso Milano per partecipare alle Audizioni dello show ed esaudire il loro sogno.

Ogni venerdì, dal 25 ottobre al 29 novembre, inoltre, la società del Gruppo FS ospiterà nella stazione di Milano Centrale i concorrenti eliminati dalla gara che si esibiranno in uno showcase, con i nuovi treni del Regionale a fare da cornice.

Questa sarà anche l’occasione per mostrare al pubblico di X Factor l’attuale rivoluzione di ammodernamento della flotta del Regionale, che accompagna ogni giorno gli italiani nei loro viaggi.