Da oggi, sabato 19 luglio, è attivo anche in Campania il servizio "Tap&Tap”, il canale di acquisto che permette di comprare i biglietti del Regionale in maniera rapida e sicura.

IN CAMPANIA – Il servizio parte ufficialmente in 26 stazioni dislocate sulle linee Napoli – Caserta, via Aversa, e Napoli – Sapri dove sono presenti 118 validatrici abilitate, contrassegnate da apposita comunicazione, in cui sarà possibile acquistare il biglietto attraverso la propria carta di pagamento contactless, in qualunque orario della giornata.

COME FUNZIONA - Per acquistare il biglietto è sufficiente avvicinare la propria carta contactless, lo smartphone o un altro dispositivo abilitato sui lettori posti nelle validatrici della stazione di partenza e, successivamente, effettuare la stessa operazione nella validatrice della stazione di arrivo con la stessa carta. In fase di controllo a bordo è sufficiente comunicare gli ultimi quattro numeri della carta di pagamento utilizzata. 

LA DIGITALIZZAZIONE - Il sistema Tap&Tap fa parte dell'ampio piano di digitalizzazione del Regionale, disponibile anche in altre regioni come Lazio, Sardegna, Sicilia, Piemonte, Toscana, Puglia e per i collegamenti da e per Aeroporto di Fiumicino, Elmas Cagliari, Palermo Punta Raisi, Torino Caselle, Veneto e Friuli-Venezia Giulia.

LE INFO - Tutte le informazioni sono disponibili su trenitalia.com e sui canali social del Regionale su cui è stata attivata una campagna di comunicazione dedicata. Continua, dunque, l’impegno del Regionale di Trenitalia (Gruppo FS) nell’offrire ai viaggiatori opzioni di acquisto sostenibili, semplici e tecnologiche per rendere il servizio ancora più fruibile, garantendo un accesso ai mezzi di trasporto più veloce e rispettoso dell’ambiente.