Nelle prime due settimane di febbraio si svolgeranno a Saalbach Hinterglemm i Campionati del mondo di sci.
Affinché gli appassionati di sport possano recarsi in modo semplice e sostenibile a questo grande evento, ÖBB mette a disposizione 8.400 posti aggiuntivi.
Dal 6 al 16 febbraio ÖBB offrirà 24 collegamenti aggiuntivi sulla tratta Vienna - Maishofen-Saalbach.
Inoltre l'offerta degli autopostali ÖBB è stata notevolmente potenziata: gli autobus circolano a intervalli più brevi dalla stazione ferroviaria di Maishofen-Saalbach al circuito di gara e portano i passeggeri direttamente dalla stazione ferroviaria al miglio dei tifosi.
Circa 8.400 posti extra – la prenotazione dei posti è fortemente consigliata
Ogni giorno di gara verrà allestito un treno speciale con collegamento diretto da Vienna Westbahnhof a Maishofen-Saalbach e ritorno.
Ciò consente ai visitatori della Coppa del Mondo di arrivare e partire entro un giorno.
Le vacanze semestrali a Vienna terminano nei fine settimana dell'8 e 9 febbraio, motivo per cui è previsto un aumento del numero di arrivi e partenze di ospiti di più giorni.
Per questo motivo in questi giorni sarà previsto un ulteriore collegamento diretto.
In questo modo ÖBB aumenta l'offerta di circa 350 posti aggiuntivi per ogni treno in più.
Gli orari dei treni speciali della Coppa del Mondo sono disponibili su www.oebb.at.
Per garantire che ci siano abbastanza posti disponibili per tutti gli spettatori e i viaggiatori, ÖBB consiglia di prenotare i posti in anticipo.
La prenotazione del posto è possibile su tickets.oebb.at, nell'app ÖBB, allo sportello biglietti ÖBB e al servizio clienti ÖBB al numero 05-1717 a partire da 3 €.