Una buona notizia per coloro che utilizzano il treno in Abruzzo.

Da oggi i biglietti per viaggiare sui treni di TUA - Trasporto Unico Abruzzese - possono essere acquistati direttamente attraverso tutti i canali di vendita Trenitalia.

L’annuncio arriva dall’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Umberto D’Annuntiis, che parla di «un importante passo avanti verso un sistema di mobilità regionale più semplice e accessibile per cittadini e turisti».

La nuova modalità consente di comprare i biglietti singoli per i convogli Tua nelle biglietterie fisiche, ai self-service, tramite agenzie di viaggio, sito e app Trenitalia, oltre che nei punti vendita autorizzati.

Resta invariata la validità degli abbonamenti Trenitalia, che continuano a essere utilizzabili anche sui treni TUA, garantendo così flessibilità per pendolari e viaggiatori abituali.

Trenitalia gestirà anche eventuali modifiche di data e ora, rinunce al viaggio e cambi dei biglietti Tua acquistati tramite i suoi canali.

«Questo risultato – conclude D’Annuntiis – è frutto di una proficua collaborazione istituzionale e rappresenta un ulteriore tassello per una mobilità moderna e integrata».

Speriamo che il prossimo passo sia la possibilità di monitorare i convogli della compagnia abruzzese.

Oggi il solo modo per farlo è tramite i tabelloni delle stazioni di RFI.